•  1.  CONDIZIONI DI VENDITA
  •  2.  SERVIZIO OFFERTO
  •  3.  SCELTA DEI PRODOTTI
  •  4.  PAGAMENTI
  •  5.  TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE
  •  6.  DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”
  •  7.  EFFETTI DEL RECESSO
  •  8.  CONTESTAZIONI
  •  9.  GARANZIA
  •  10.  SERVIZIO CLIENTI

 

1. CONDIZIONI DI VENDITA
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Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Officine Digitali riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. lineaoriginale.it invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

2. SERVIZIO OFFERTO
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Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in EURO e IVA inclusa.
I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche. Le spese di spedizione sono da considerarsi a carico dell'utente e posso variare in base al peso e al volume dei prodotti.

3. SCELTA DEI PRODOTTI
L’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative categorie, selezionandoli volta per volta e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.
Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato.
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Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di lineaoriginale.it, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per lineaoriginale.it alcun obbligo di consegna della merce ordinata.
In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili lineaoriginale.it provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

4. PAGAMENTI
Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard) via Paypal, ricarica Postepay o contrassegno, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto. lineaoriginale.it si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. lineaoriginale.it accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da lineaoriginale.it i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.

5. TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE
In fase di conclusione dell'ordine il cliente potrà scegliere tra SDA o TNT come corriere espresso per la consegna, per la maggior parte del territorio nazionale Italiano sono stimate 24/48 ore per la consegna. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.
I tempi di spedizione sono da ritenersi indicativi e potrebbero differire dai reali tempi di evasione dell’ordine.
Il prezzo e le date di consegna per eventuali spedizioni verso località estere dovranno essere prima verificate necessariamente con un operatore tramite contatto telefonico o email.
In nessun caso Officine Digitali s.r.l.s. potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti.
Eventuali vizi della merce consegnata, errori nel confezionamento del materiale o imballaggio danneggiato non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente.
La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo.

6. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare lineaoriginale.it (Officine Digitali s.r.l.s., Corso Vinzaglio 9, 10121 Torino, tel: +39 0114244984, e-mail: info@lineaoriginale.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui o presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

7. EFFETTI DEL RECESSO
A seguito del recesso dal presente contratto, il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a lineaoriginale.it di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell'acquirente, salvo che il prodotto sia danneggiato o diverso da quello ordinato.
lineaoriginale.it rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui lineaoriginale.it viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei prodotti da parte di lineaoriginale.it.

8. CONTESTAZIONI
Eventuali contestazioni dovranno essere prontamente comunicate all’indirizzo mail info@lineaoriginale.it entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
Al fine di velocizzare la procedura e darci modo di intervenire prontamente la mail dovrà contenere tutte le informazioni necessarie per permetterci di aprire una pratica di contestazioni quali:

  • Numero di ordine;
  • Descrizione esaustiva del problema riscontrato;
  • Materiale fotografico a supporto del problema;
La vostra mail verrà gestita entro 48 ore da uno dei nostri operatori il quale a seguito di attenta valutazione vi fornirà ulteriori dettagli o istruzioni in merito.

9. GARANZIA
Agli acquisti effettuati su lineaoriginale.it si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

10. SERVIZIO CLIENTI
Il Customer Service di lineaoriginale.it è operativo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, a dalle 14.00 alle 18.00 (GMT + 01), al numero fisso +39 0114244984 oppure al cellulare +39 3332386667. Altrimenti tramite e-mail all’indirizzo info@lineaoriginale.it